Centro Cinotecnico

Tra le attività cinotecniche, Delizia d’Este pone particolare attenzione, oltre all’allevamento, alla selezione e all’addestramento delle razze canine.

A tale fine, è stato appositamente realizzato un centro cinofilo, riconosciuto dall’ENCI, che dispone di una sala conferenze e di 4 campi di educazione/addestramento di varie dimensioni, tutti dotati di illuminazione, di cui uno con copertura per garantire lo svolgimento delle attività con ogni condizione meteo e uno attrezzato per l’agility.

CORSI DI EDUCAZIONE

Per l’educazione e l’addestramento i nostri Addestratori, tutti iscritti nel Registro Addestratori ENCI, utilizzano le tecniche più moderne, basate su aspetti scientifici, con lo scopo di mantenere cane e proprietario in sintonia positiva, aumentando così le probabilità di un apprendimento basato su un “rapporto di abilità e non di forza”.
Vengono fornite indicazioni ai proprietari per ottenere la migliore relazione possibile con i loro cani, favorire la convivenza, l’inserimento del cane nella vita sociale sviluppandone le capacità di apprendimento, nonché migliorare la responsabilizzazione e la conoscenza verso il cane.

Si parte da percorsi per cuccioli fino a 6 mesi, che possono essere individuali o di gruppo (puppy class).
I percorsi per cuccioloni/adulti sono in genere individuali per garantire una migliore risposta alle esigenze dei clienti, in base alle caratteristiche di ciascun cane e alle necessità di ciascuna famiglia.

I percorsi di educazione possono essere “di base”, “avanzato”, o “specifici” per risolvere problemi nel rapporto/relazione tra cane e proprietario.

Le lezioni (puppy class comprese) non vengono programmate a cadenza fissa, ma vengono concordate di volta in volta con i proprietari, in base alle loro esigenze, per lasciare loro il tempo di allenarsi a casa con gli esercizi appresi durante le lezioni.

Percorsi di socializzazione, per ottenere le nozioni base sull’educazione e il controllo del proprio cane in presenza di fonti di distrazione quali altri cani, persone, ecc.

Corsi avanzati, per conoscere ulteriori tecniche educative e rafforzare così il rapporto con il proprio cane nella condotta senza guinzaglio, ecc. Introduzione ad attività sportiva.

In questo periodo le lezioni si tengono il lunedì e il venerdì a partire dalle 18 e il sabato mattina.

I cani sono individui, ciascuno con il proprio carattere, che deve essere sempre tenuto in considerazione nell’affrontare un percorso educativo.

TEST DI CONTROLLO DELL’AFFIDABILITÀ E DELL’EQUILIBRIO PSICHICO PER CANI E PADRONI BUONI CITTADINI – CAE1 (ENCI)

Organizziamo percorsi di preparazione dei binomi cane-conduttore per sostenere e superare questo test.
Una prova davvero utile per comprendere il livello del rapporto con il nostro cane e il controllo su di lui. 

CORSI PER CONDUTTORI CINOFILI DI ESPOSIZIONE (HANDLER) E ADDESTRATORI CINOFILI SEZ. 1 RICONOSCIUTI ENCI

In qualità di Centro Riconosciuto ENCI organizziamo corsi di formazione per Conduttori cinofili di esposizione (Handler) e Addestratori cinofili Sez.1, in collaborazione con la Scuola Nazionale Formazione Cinofila, che dispone di docenti qualificati nelle materie oggetto di studio.
I corsi teorico pratici si svolgono secondo quanto previsto dal Disciplinare degli addestratori cinofili e dei conduttori cinofili di esposizione, approvato dal Consiglio Direttivo dell’ENCI del 30 ottobre 2012.
Al termine del corso, previo superamento dell’esame teorico pratico, viene rilasciato da parte dell’ENCI il diploma e iscrizione al Registro Nazionale dei Conduttori cinofili di esposizione (Handler) e Addestratori cinofili Sez.1.

Per maggiori informazioni:

380-6577711 – info@deliziadeste.it

Le prossime iniziative:

Sabato 28 settembre 2019

Corso per Addestratori E.N.C.I.

organizzato in collaborazione con la
Scuola Nazionale Formazione Cinofila
12 week-end di lezioni teorico-pratiche
Diploma e Iscrizione al registro Nazionale degli addestratori Sez.1 E.N.C.I.
Termine lezioni: 14 giugno 2020
Esame finale: 27 giugno 2020

Per saperne di più

Per iscriversi al corso

Sabato 09 novembre 2019

Corso per Handler E.N.C.I.

organizzato in collaborazione con la
Scuola Nazionale Formazione Cinofila
5 week-end di lezioni teorico-pratiche
Diploma e Iscrizione al registro Nazionale degli Handler E.N.C.I.
Termine lezioni: 22 febbraio 2020
Esame finale: 23 febbraio 2020

Per saperne di più

Per iscriversi al corso


logo_enci