Per sempre

JAVA (01.11.2010 – 11.09.2018)
Un brutto male ci ha portato via la nostra amatissima Java presto, troppo presto!
Aveva in assoluto il carattere migliore tra tutti i cani dell’allevamento, perché essendo un cane molto sicuro di sé, aveva l’intelligenza e la pazienza di rapportarsi con qualsiasi altro cane o essere umano, mantenendo e pretendendo un comportamento sempre corretto.
Il suo carattere versatile le ha permesso di esprimersi onorevolmente in diverse discipline sportive e di diventare la beniamina di tante persone che l’hanno amata e ammirata.
Ci ha regalato la cucciolata Avalon, la prima del nostro allevamento, e la cucciolata Dragon. Il suo splendido carattere rivive ogni giorno in tutti i suoi cuccioli, alcuni dei quali si sono particolarmente distinti non solo per il carattere, ma anche per le doti morfologiche, diventando così Campioni Italiani.

TEODOR (13.06.2002 – 30.06.2010)
Teo è stato il mio primo Hovawart; purtroppo se ne è andato improvvisamente a soli 8 anni.
È stato il primo Hovawart in Italia, e forse ancora l’unico, a classificarsi al 1^ posto nel Gruppo 2 (Cani di Tipo Pinscher e Schnauzer – Molossoidi e Cani Bovari Svizzeri) nella selezione per il Best in Show dell’Expo Nazionale di Ferrara del 01.05.2005.
Devo a Teo lo stimolo di dare corpo e concretizzare un sogno che avevo nel cassetto: intraprendere l’attività di allevatrice e di realizzare un centro cinofilo dove potere vedere scorrazzare e nuotare in un ambiente sicuro e sereno i miei cani e non solo…